Pozzuoli
Un tempo chiamata Dicearchia, Pozzuoli è una città affascinante dove si mescolano vecchio e nuovo, formando una straordinaria fusione di passato e presente.
Visiteremo il famoso Macellum, per metà sommerso dalle acque del prospiciente mare. Questo edificio fu originariamente considerato un Tempio dedicato a Serapide, ma poi si è rivelato essere un mercato. Costruito durante il 1 ° secolo a. C., esso testimonia l'importanza di Pozzuoli come centro commerciale, sin dai tempi dei greci. Avremo poi opportunità di vedere l'Anfiteatro, costruito durante l'età flavia, che è considerato il terzo più grande al mondo.
Ciò che rende unica Pozzuoli, è però la Solfatara, il vulcano da cui fuoriescono vapori e fanghi fumanti, e non possiamo fare a meno di passeggiare al suo interno. Pozzuoli ha anche uno splendido lungomare, fiancheggiato da moderni pub, ristoranti e bar, dove persone di diverse generazioni trascorrono il loro tempo libero. Possiamo decidere quindi di fermarci qui per mangiare qualcosa o per sorseggiare una bevanda o mangiare un gelato o semplicemente per osservare il favoloso panorama su uno dei golfi più belli.
Walking tour
Durata della visita: 2 ore
Per informazioni sui costi del tour, Vi prego di contattarmi tramite mail: belsannino@gmail.com oppure chiamandomi al numero 339 3982433
Dott.ssa Maria Sannino
Guida turistica abilitata
Inglese - Giapponese - Spagnolo
Regione Campania