Museo Archeologico
Nazionale di Napoli
Uno dei musei archeologici più rimarchevoli del mondo, è diviso in molte sezioni che ospitano diverse collezioni. La più importante è la celebre collezione di marmi dei Farnese, conosciuta in tutto il mondo per i suoi capolavori come l'Ercole Farnese ed il Toro Farnese.
La collezione vesuviana è una eccellente ed unica mostra dei ritrovamenti delle antiche città sepolte dal Vesuvio durante l'eruzione del 79 e comprende manufatti e reperti riportati alla luce nei siti archeologici di Pompei, Ercolano, Stabia e di molti altri centri, che erano stati costruiti alla base del vulcano, prima dell'eruzione. La sezione egizia è considerata una delle più preziose in Italia e comprende la rinomata collezione Borgia. Una sezione che ospita testimonianze di epoca greca, comprende anche ritrovamenti di Cuma e di Pithecusae, nonché reperti che attestano la storia di tutta la regione Campania fin dall'età paleolitica.
Durata della visita: 2 ore
Walking tour
Per informazioni sui costi del tour e dei biglietti d'ingresso, Vi prego di contattarmi tramite mail: belsannino@gmail.com oppure chiamandomi al numero 339 3982433
Dott.ssa Maria Sannino
Guida turistica abilitata
Inglese - Giapponese - Spagnolo
Regione Campania